Nel 1998 Mirko inizia il suo percorso di artigiano.
Negli anni, dotandosi di strumenti, tecniche, abilità e conoscenze trasforma la sua passione e professionalità nell’impresa di costruzioni che ormai da oltre 20 anni è diventata un punto di riferimento di rilievo nella realtà della provincia di Grosseto.
Un’attenta selezione di collaboratori preparati e la cura dei dettagli dal più piccolo al più grande progetto, hanno reso la ditta edile Fedi Mirko un importante caposaldo nel settore dell’edilizia per privati e per aziende.
Il sentito e profondo attaccamento all’amata terra di Maremma, il tramandato e oltremodo rispettato valore delle tradizioni, nonchè la competenza e la rivalutazione delle materie prime offerte dalla natura, unite alla ricercata attenzione ai dettagli e ad una indiscutibile professionalità, hanno reso Mirko Fedi e la sua squadra tra i professionisti di pura eccellenza nel settore dei restauri conservativi e rifacimenti.
“Il restauro conservativo oltre alla tecnica richiede rinnovo, ma allo stesso tempo il rispetto del mantenimento della struttura esistente e della sua storicità. La ristrutturazione prevede competenza al fine di esaltare il valore dell’edificio rendendo NUOVO ma con la massima attenzione e cura dei dettagli per mantenere viva la sua originalità. Le nuove tecnologie e la ricerca dei materiali di nuova generazione ci permettono di consegnare il lavoro a regola d’arte e duraturo nel tempo.”
Restauri conservativi. Consolidamenti strutturali e sottofondazioni. Rinforzo strutturale. Rifacimenti.
Fabbricati Rustici e Villette Private. Muri in pietra. Modifiche di fabbricato esistente e ampliamenti. Strutture in cemento armato.
Tetti ventilati, solai in castagno e cotto.
Pavimenti e rivestimenti in cotto, legno. Cappotti, imbiancature, facciate, intonaci.
Cappotti, imbiancature, facciate, intonaci, manti di copertura e impermeabilizzazione
Costruzione di piscine in cemento armato. Modifiche e ampliamenti.